Chi Siamo

Storia

L’impresa COSTRUZIONI LAGO (Immobiliare Borgo Cavour) viene fondata nel 1925 ed e una delle prime aziende ad essere iscritte al registro dell’Imprese della Provincia di Treviso. Azienda votata alla gestione del patrimonio immobiliare e alla supervisione della società, facente parte del gruppo, che svolgono interventi di movimento terra per lavori edili e stradali conto terzi.

Negli anni successivi, l’azienda cresce e consolida progressivamente una gestione sempre più autonoma delle commesse grazie anche agli investimenti in macchinari e risorse; circostanza che le permette l’acquisizione diretta di appalti.

Nel 2020 l’impresa assume una nuova connotazione societaria diventando così l’attuale Costruzioni Lago che, grazie alla totale dedizione dei soci, al continuo rinnovamento tecnologico e alla dotazione di personale qualificato, rafforza la sua posizione in diversi campi dell’edilizia

Costruzioni Lago, grazie all’aggregazione e concentrazione in un unico polo aziendale di considerevoli capacità produttive, tecniche, organizzative e finanziarie, si posiziona pertanto con un elevato grado di competitività nell’attuale mercato delle costruzioni italiano.

Mission

L’approccio di tutto il management alla piena condivisione delle esigenze dei committenti ha determinato nel corso degli anni l’acquisizione di competenze diversificate nei vari settori dell’edilizia e delle infrastrutture, con particolare dedizione e cura degli aspetti tecnici e qualitativi, sempre nel rispetto e salvaguardia dell’ambiente, nella tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e, più in generale, nel pieno rispetto delle regole.

Ispirandosi ai principi dello sviluppo sostenibile, in Costruzioni Lago si fa leva sull’innovazione tecnologica e organizzativa e sullo straordinario patrimonio umano e professionale di cui si dispone, per cercare di sviluppare nuove soluzioni costruttive nonché di valorizzare le risorse del territorio in cui ci trovi ad operare.

Nell’impresa Costruzioni Lago un particolare impegno è rivolto allo sviluppo delle persone e delle loro professionalità, con investimenti in progetti e percorsi di formazione personalizzati con lo scopo di migliorare continuamente know-how e competenze, in modo da potenziare la capacità di innovazione e l’efficacia progettuale dell’azienda.

Portale Whistleblowing

Clicca nel link per accedere al portale

Il portale Whistleblowing viene adottato per la gestione delle segnalazioni di comportamenti, rischi, reati e irregolarità riferibili o connesse alle attività della Società, in conformità a quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 24 del 10 Marzo 2023 “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”.

Torna in alto